Il progetto nasce dalla collaborazione tra Lamborghini, gli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki, oltre all’agenzia di storytelling del marchio, Invent Group.
Con l’acquisto dell’Ntf si entrà in possesso anche dellauto vera, una Aventador LP 780-4 Ultimae, il modello da 769 CV (780 CV)
Oltre all’auto e alla NFT, l’offerente vincitore avrà anche accesso a varie attività VIP, tra cui un tour privato del Museo Lamborghini e un “Meet and Greet” virtuale con Steve Aoki e Krista Kim su una chat su Zoom.
In un progetto senza precedenti, Lamborghini metterà all’asta il 19 aprile l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé della storia e un NFT 1:1, in collaborazione con due dei più iconici artisti contemporanei, Krista Kim e Steve Aoki, insieme all’agenzia di brand storytelling globale [INVNT GROUP]™. Il rilascio è il primo NFT al mondo a essere battuto all’asta insieme a una supersportiva reale. L’Aventador è il simbolo di un’epoca di successi gloriosi, che quest’anno chiude il suo capitolo di storia, in attesa dell’ingresso dell’Azienda nel periodo di elettrificazione che investirà l’intera gamma dal 2023 al 2024.
Il fortunato collezionista diventerà parte dell’eredità iconica del marchio e avrà accesso a servizi VIP, tra cui esclusive anteprime virtuali dei futuri modelli Lamborghini a edizione limitata, un tour privato del Museo e un “Meet and Greet” virtuale con Steve Aoki e Krista Kim, nonché altri vantaggi VIP. Sarà solo uno il collezionista che entrerà in possesso del pezzo da collezione Lamborghini NFT 1:1 definitivo, che potrà essere condiviso con le generazioni future.
Lamborghini, Krista Kim e Steve Aoki, tutti leader nei rispettivi campi, ridefiniranno il concetto di supersportiva e spazio NFT e colmeranno il divario tra mondo fisico e quello virtuale. L’NFT e l’esclusiva Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno messi all’asta da RM Sotheby’s, la principale casa d’aste di auto da collezione al mondo, il 19 aprile alle 18:00 CET/12:00 EST.
“Lamborghini e la community NFT sono perfette insieme, in quanto condividono numerosi valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane in cerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche”, spiega Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. “Per noi questo progetto è molto speciale, in quanto primo nel suo genere, un percorso che nessuno ha mai intrapreso prima; la collaborazione con questi straordinari talenti creativi rende il tutto ancora più speciale.”
Krista Kim è la creatrice dell’opera d’arte visiva per l’NFT: la sua nota Mars House caratterizzata dalle tipiche sfumature. Queste ultime saranno presenti anche nella personalizzazione della Lamborghini Aventador Coupé reale, resa possibile dal programma Ad Personam di Lamborghini: “Questa Aventador è una leggenda, è la prima supersportiva fisica e digitale! Quando stati di coscienza più elevati incontrano una tecnologia e un design all’avanguardia, la bellezza si eleva a un altro livello. Nel mio sogno NFT per Lamborghini ho immaginato di meditare di fronte a un magnifico tramonto su Marte con Steve che trasforma il suono del motore in una vibrazione perfetta per la meditazione. Non potrei essere più entusiasta di dar vita a questa visione nell’auto fisica e nell’NFT.”
Steve Aoki fornirà la traccia sviluppata appositamente per l’NFT, una colonna sonora esclusiva per l’auto fisica ispirata all’ultima Aventador, e fornirà consulenza sulla progettazione dell’NFT e sulla personalizzazione dell’auto fisica: “Sono onorato di collaborare con Lamborghini e Krista Kim su questo progetto storico! Il rilascio è sinonimo dell’intersezione definitiva: il mondo fisico, l’arte digitale e la musica si fondono fino a diventare una cosa sola. Ogni elemento di design di questa auto ha la sua importanza. Ha davvero la sua storia e quindi volevo che la mia colonna sonora ne riflettesse l’energia profonda: la vibrazione, lo spirito e la potenza.”
Questi tre marchi iconici, in collaborazione con [INVNT GROUP] e il suo portafoglio di discipline, si sono riuniti per sviluppare l’NFT in modo creativo. “Questo evento sarà probabilmente uno dei rilasci di NFT più prolifico dell’anno e certamente una delle aste automobilistiche che entrerà nella storia. La nostra collaborazione con Lamborghini, Steve Aoki e Krista Kim rappresenta la nostra innovazione senza limiti che riunisce brand e artisti. Sono estremamente orgoglioso del nostro intero gruppo globale, in particolare il nostro team di Singapore che si occupa di innovazione, INVNT.ATOM, HEVĒ, il nostro studio per i contenuti digitali e il team marketing e comunicazione di [INVNT GROUP].” ha dichiarato Scott Cullather, Presidente e CEO di [INVNT GROUP].
Lamborghini e INVNT GROUP hanno unito tre forme d’arte: design, musica e tecnologia all’avanguardia per creare una collaborazione mai vista prima con i talenti degli artisti Krista Kim e Steve Aoki.
L’ultima Aventador Coupé e l’NFT 1:1 rappresentano la celebrazione dei risultati di Lamborghini nei campi della tecnologia, del design e dell’ingegneria e di un’eredità iconica proiettata al futuro.
Krista Kim
È stata definita una pioniera nel colmare il divario tra il mondo reale e quello virtuale. Krista crea arte digitale immersiva usando la tecnologia come mezzo artistico per produrre capolavori di nuova generazione per un mondo nuovo. Per maggiori informazioni, visita www.kristakimstudio.com
Steve Aoki
Considerato una leggenda degli NFT nella community delle criptovalute e sulla scena globale, Steve Aoki, nominato 2 volte ai Grammy, è un produttore musicale, artista, stilista, imprenditore, detentore del Guinness World Record, visionario degli NFT e uno degli artisti di maggior successo al mondo che spazia tra diversi generi musicali; con una copertura media mensile di 77 milioni su tutte le sue piattaforme, è un importante creatore simbolo di innovazione e capolavori eccezionali. Per maggiori informazioni, visita www.steveaoki.com
[INVNT GROUP]
[INVNT GROUP] è stato fondato come evoluzione dell’originale agenzia globale di brand storytelling live INVNT. Gestito dal Presidente e CEO Scott Cullather, [INVNT GROUP], THE GLOBAL BRANDSTORY PROJECT™ rappresenta un portafoglio di discipline che hanno lo scopo di aiutare le organizzazioni rivolte al futuro a innovare e avere un impatto sul pubblico ovunque. Il GRUPPO è composto da Folk Hero, moderna azienda per le strategie dei marchi, Meaning, società di consulenza culturale creativa, HEVĒ, studio di produzione e agenzia creativa, INVNT Higher Ed, che organizza eventi per college e università, INVNT.ATOM, divisione per l’innovazione digitale globale e INVNT, l’originale agenzia globale di brand storytelling live. Per maggiori informazioni, visita www.invntgroup.com
RM Sotheby’s
RM Sotheby’s è la più importante casa d’aste di auto da collezione al mondo. Grazie ai suoi oltre 40 anni di risultati comprovati nel settore delle auto da collezione, la gamma di servizi integrata verticalmente di RM’s, da aste (dal vivo e online) e vendite private alla pianificazione patrimoniale e ai servizi finanziari, unita alla collaborazione con un team di esperti nel settore automobilistico e a una presenza internazionale, fornisce un livello di servizio ineguagliabile per il mercato globale delle auto da collezione. Attualmente RM Sotheby’s vanta il primato dell’automobile più costosa mai venduta a un’asta. Per maggiori informazioni, visita https://rmsothebys.com/
Può interessarti anche: Come gli NFT cambiano il mondo
Seguici su Telegram https://t.me/presskit