Influencer: regolamentazione per chi sponsorizza le criptovalute

Gli influencer che fanno uso delle loro piattaforme sui social media per promuovere le criptovalute dovrebbero rendere i loro followers consapevoli dei rischi legati all’acquisto. Questo è il pensiero di José Aponte, ex presidente della Camera dei Rappresentanti dell’isola di Puerto Rico.

“Per garantire che tutte le informazioni vengano fornite durante la “promozione” di questi prodotti sui social, è importante che l’influencer evidenzi i pericoli correlati all’acquisto di tali asset finanziari. In questo modo li riteniamo responsabili, insieme alle aziende che li sostengono, per qualsiasi divergenza tra ciò che viene promesso e ciò che viene effettivamente venduto”, ha affermato Aponte.

“Questo è un campo che è letteralmente senza protezioni. Questi influencers promuovono prodotti di investimento finanziario, spesso ad alto rischio, come le criptovalute e il cosiddetto ‘Forex’, tra gli altri, utilizzando la loro popolarità sui social media come esca per attrarre il consumatore, senza però avvertire dei rischi. Questa pratica necessita di regolamentazione. Valuteremo tutta la questione nel corso dell’elaborazione di una legislazione che affronta questa problematica”, ha aggiunto il rappresentante.

Paesi europei come la Germania, la Francia e l’Inghilterra hanno già approvato una legislazione atta a regolamentare la vendita e l’acquisto di criptovalute.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com